La vita che scorre - Di Leandro Ed. Il nuovo successo del poeta Simone Birindelli

01.05.2023

Sono andata con tutto lo staff de Il Blog di Sabrina a trovare Simone Birindelli nella sua Pisa, per chiedere come sta andando il suo ultimo successo, La vita che scorre - edito da Di Leandro Editore, ed uscito a Marzo. Il poeta ormai è famoso, tutti lo conoscono sul territorio Nazionale e fuori dai confini,  soprattutto tutti sanno che Simone scrive di sogni... 

D. Simone, come hai cominciato a scrivere?

R. Ho cominciato a scrivere in giovanissima età circa sui 15/16 anni le prime poesie ( i miei primi pensieri poetici come li chiamo io). Spinto da un'esigenza di buttar fuori quello che avevo dentro e che mi porto dietro anche adesso. 

D. Nei tuoi libri ci sono sempre la natura, l'amore, i valori per la famiglia; quanto è importante oggi avere umiltà senza farsi sopraffare da social e vetrine virtuali?

R. L'amore, la famiglia e le cose importanti e vere della vita sono il motore che mi spinge a scrivere, rimanendo sempre attaccato ai valori terreni anche se oggi è difficile vivendo in una società dove si fa successo troppo velocemente con i social e con il mondo virtuale.

D. Nelle tue presentazioni, non mancano mai accenni al sociale e alla beneficenza, come si può far del bene attraverso la cultura?

R. Anche la cultura, insieme ad altre forme di altruismo, deve essere sempre un modo per far volontariato e beneficenza. Io nei miei libri e durante le mie presentazioni faccio sempre riferimento a questi valori, invito continuamente tutti a tenerli presenti, perché ci rendono partecipi e vivi anche per chi soffre e ha bisogno anche del nostro piccolo aiuto. 

D. In un momento come questo, quando la poesia sembra non avere successo, e i libri si vendono sempre meno, è cosi difficile trovare case editrici vere, non a pagamento che pubblicano e fanno arrivare il libro nelle librerie?

R. Oggigiorno purtroppo assistiamo ad una carenza di vendite di libri in generale, soprattutto se si parla di libri di poesie. Ringrazio la mia casa editrice Di Leandro & Partners di Roma, che mi ha dato la possibilità di farmi conoscere come poeta ed autore e di diffondere i miei libri nelle varie librerie italiane e online. Cosa rara oggi, dove la maggior parte delle case editrici specula soltanto su aspiranti autori che vogliono mettersi in gioco provando a scrivere un libro. 

... l'intervista a Simone Birindelli continua di seguito ...

Hai scritto un libro e vuoi pubblicarlo? Scrivi a info@dileandro.it #sognirealizzati Casa Editrice No Eap

D. Cosa consigli ad un autore oggi, che vorrebbe pubblicare poesie, ma che trova difficoltà a farsi conoscere?

R. Consiglio a chiunque voglia farsi conoscere come autore di poesie di buttarsi in questo mondo cercando una vera casa editrice che lo aiuti veramente nel suo percorso letterario facendo si che, come nel mio caso, sia apprezzato il proprio lavoro e il proprio tempo dedicato alla scrittura e alla poesia.

D. Il tuo prossimo progetto ce lo può dire?

R. Il mio prossimo progetto sarà un altro libro di mie poesie (che ho già nel cassetto) ma con l'aggiunta di dipinti ad acquerello che accompagneranno ogni singola lirica facendo emozionare il lettore in un viaggio pieno di emozioni a colori. 

Per acquistare il libro del poeta Simone Birindelli, clicca qui @redazione Il blog di Sabrina

Il blog di Sabrina © Tutti i diritti riservati 2022
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia